Chi siamo
Come lavoriamo: professionalità,
passione e attenzione al cliente.
Siamo “un’agenzia in rosa”, frutto della passione di Sara ed Annita Barberi. Siamo legate nella vita dalla nostra “sorellanza”, ma anche dall’intenzione di portare quel gusto e quell’efficienza tutta femminile ad una professione come l’intermediazione immobiliare.
Il nostro non è un lavoro che si può improvvisare!
In tanti anni di libera professione abbiamo imparato a riconoscere le esigenze dei nostri clienti e ci siamo rese conto che l’acquisto e la vendita di un bene come un’abitazione, di grande valore affettivo, oltre che economico, possono diventare un’esperienza piena e completa solo se tutto viene guidato con intelligenza, buona educazione e capacità di mediazione. E a volte con una buona dose di intuito femminile!
Professionalità
Conoscenze tecniche e competenza maturate negli anni, oltre a serietà e grande senso di responsabilità. Mettiamo tutta la nostra esperienza e professionalità a tua disposizione.
Passione
La soddisfazione del cliente a conclusione di una vendita o un acquisto non ha prezzo! E’ un’emozione che alimenta la nostra passione e ci spinge ogni giorno a dare il nostro meglio!
Risultati
La chiave della felicità! E’ il nostro obiettivo. Consegniamo ogni anno decine di chiavi di case che rappresentano il sogno di una vita.
“Un uomo percorre il mondo intero in cerca
di ciò che gli serve e torna a casa per trovarlo.”
George Augustus Moore
Una lunga esperienza
e uno sguardo al futuro.
Abbiamo aperto Rogito Ergo Sum nel gennaio del 2006, non in un grande periodo per il mercato immobiliare, tuttavia noi eravamo così motivate e con tanta voglia di fare che pur andando contro corrente, l’attività è partita bene da subito, grazie anche alla piena fiducia da parte dei nostri clienti.
Dal 2010 i prezzi degli immobili hanno iniziato a crollare e abbiamo dovuto imparare ad affrontare e superare anche i momenti più difficili. E’ stata la nostra tenacia, il nostro intuito, la nostra capacità di crescere e cambiare con il mercato che ci hanno fatto andare avanti e continuare a trovare la nostra attuale stabilità.
Siamo pronte a raccogliere le nuove sfide che il futuro ci riserva, inseguendo sempre il momento magico in cui quelle quattro mura diventano lo spazio da sogno che stavi cercando.
Il nostro team.
Siamo un team collaudato, con una visione comune! Lavoriamo insieme da molto tempo, con complicità e rispetto. Siamo complementari, ognuna di noi dà il suo apporto per raggiungere l’obiettivo finale che è sempre la soddisfazione del cliente. Spesso ci divertiamo. A volte ridiamo tantissimo!!
Annita Barberi
Ho approcciato il mondo dell’immobiliare nel 1981, iniziando a lavorare part time in una agenzia di Varese mentre ancora studiavo giurisprudenza a Milano. Dopo qualche anno ed altre esperienze, sia lavorative che di studio e dopo quattro figli, ho deciso di sentirmi matura per affrontare il settore in proprio, fondando con mia sorella Sara la Rogito Ergo Sum nel 2006.
Oggi, a distanza di anni, posso definire il nostro matrimonio professionale, perfettamente riuscito, l’una a fianco dell’altra continuiamo giorno dopo giorno ad offrire servizi immobiliari di compravendita in maniera professionale.
Negli ultimi anni, ho ripreso in mano i libri, ho studiato, fatto formazione con i migliori coach del settore, mi sono seduta nuovamente nei banchi universitari dell’Insubria di Varese per corsi dedicati solo a professionisti qualificati del settore immobiliare.
Ho fatto mie esperienza e sensibilità femminile, una formula vincente per la soddisfazione dei miei clienti.
Sara Barberi
Mi chiamo Sara, fin da piccola sono sempre stata affascinata dal mondo delle case. Quando passavo in auto la sera, guardavo attraverso le finestre illuminate per vedere gli ambienti, i colori e fantasticavo.
All’inizio del 2006 conseguo l’abilitazione per esercitare la professione e l’iscrizione al Ruolo di agenti immobiliari. Contestualmente inizio con mia sorella Annita, l’avventura con la nostra agenzia Rogito ergo sum.
Frequento vari corsi di aggiornamento, scelgo di essere affiancata da un coach per migliorarmi, torno sui banchi di scuola per un corso dedicato alla mia professione presso l’Università dell’Insubria, sempre motivata dalla convinzione che non si finisca mai di imparare.
Amo viaggiare, leggere e vedere la gioia negli occhi delle persone che aiuto nella realizzazione del sogno chiamato casa.